Un altro blog

Ad un certo punto mi sono reso conto che se avessi dovuto aprire un blog per ogni cosa che mi piace, mi interessa o ho semplicemente voglia di condividere ne avrei dovuto aprire una ventina. Fino ad ora ho fatto così e la cosa non ha funzionato: troppe cose dette in modo troppo sparpagliato. Ora questo è il mio unico blog, senza fronzoli e senza pretese: qui c'è tutto quello che ho voglia di raccontare. Ciao.

ATTENZIONE

A quanto pare è successo qualcosa di strano e molte delle immagini presenti nel blog sono sparite, compresa l'intestazione. Non ho idea di cosa sia successo, forse è colpa delle scie chimiche che mi faccio davanti al pc.
Mi scuso per il disagio e cercherò di riparare i danni appena possibile, nel frattempo i post sono ancora on-line quindi potete leggerli lo stesso.

venerdì 12 aprile 2013

C'è un moscerino sullo schermo



C'è un moscerino sullo schermo. Cose che capitano. Si posa, tira due battiti d'ali giusto per allontanarsi di qualche millimetro e si posa di nuovo. 'Cazzo fai, moscerino, sullo schermo? Perchè non vai a letto come tutte le persone civili?
Cosi ree pazzi.
Ho appena letto una notizia interessante, ma ho troppo sonno per scriverci un post in proposito. Quindi vado a nanna, consapevole che appena spegnerò il pc il mio compagno di veglia cercherà una nuova fonte di luce su cui andarsi a posare.
Ma lo sapevate che non è vero che le falene sono attirate dalla luce? In realtà vanno verso la luce perchè la scambiano per la luna, che loro usano come punto per far funzionare il loro sistema di navigazione satellitare (è il caso di dirlo) notturno. Scambiano le luci per la luna e il loro sistema di navigazione va in tilt, così ci girano attorno pensando di andare in linea retta, in cerchi sempre più stretti fino a quando non ci vanno a sbattere contro.
Capita anche a me certe volte, metaforicamente parlando.
E a proposito di metafore, chi indovina che cazzo c'entra l'immagine messa all'inizio del post vince la mia stima.
Buonanotte.

2 commenti: